05 06 2019 – Milano al Consolato spagnolo
Abbiamo deciso di sposarci, ma per farlo ci servono i documenti spagnoli.
Dobbiamo andare a Milano, al Consolato di Spagna; come sempre viaggiamo in treno e quando arriviamo a Milano ci spostiamo in metropolitana anche se è un po’ complicato: dobbiamo prendere due metro consecutive perché su ognuna può salire un solo disabile e per fortuna non le abbiamo trovate già occupate.
Fuori della stazione della metro ci aspetta Sissy che ci farà un favore enorme: ha il compito di essere la nostra testimone per ratificare i documenti, senza di lei non avremo potuto sposarci.
Arrivati davanti al portone siamo costretti a far scendere i funzionari perché non è possibile accedere negli uffici con le sedie a rotelle.
E dopo il dovere ci concediamo una bella passeggiata nel centro città, che Antonio non ha mai visto e senza Triride non avrebbe mai potuto conoscere.
Giriamo per il centro; Sissy è a piedi e la stiamo facendo stancare tanto, noi invece siamo comodamente seduti. Grazie a lei, che si accorda con i bigliettai, saliamo sul tetto del Duomo con i Triride e quando arriviamo in alto possiamo girare abbastanza agevolmente. Una volta ridiscesi andiamo a vedere la facciata dell’ingresso della Scala e sotto la statua di Leonardo che è lì davanti assistiamo ad uno spettacolo offerto da un gruppo di ignari cinesi che vengono avvicinati da un gruppetto di ragazze. Sissy ci fa vedere con quale tecnica le ragazze sottraggono i portafogli ai turisti. La giornata è soleggiata; ormai è ora di ripartire.
- Categorie
- 2019, I nostri viaggi, e Milano Giugno 2019